Bollettino dell’Emigrazione

Il Bollettino dell'emigrazione, pubblicato dal 1901 al 1927, a cura del Commissariato generale dell'emigrazione, è una fonte indispensabile per gli studiosi dell'emigrazione italiana.

Nel database, inserendo un termine o una frase sarà possibile individuare l'anno e il numero del Bollettino dell'emigrazione, che tratta l'argomento scelto.

Il database è stato realizzato sul lavoro svolto da Francesco Cordasco, nel volume Italian mass emigration - The exodus of a latin people, A bibliographical guide to the Bollettino dell'emigrazione 1902-1927.

Si possono inserire vocaboli o frasi indistintamente in italiano o in inglese ma il risultato è in inglese come l'indice analitico di Cordasco.

Voce

Indici

In questa sezione potete visualizzare l’indice di ogni singolo fascicolo all’interno di ogni anno di pubblicazione

Per potere accedere ai singoli articoli occorre contattarci tramite mail: info@fondazionepaolocresci.it