Sede

Il Palazzo, pur mantenendo le sue funzioni istituzionali, è aperto al pubblico per visite e in occasione di eventi speciali.

La Fondazione Paolo Cresci è situata a Lucca, nelle stanze adiacenti la Cappellina di S. Maria della Rotonda (sede della mostra permanente sull’emigrazione), all’interno di Palazzo Ducalein Piazza Napoleone. Palazzo Ducale è stato restaurato grazie al finanziamento ministeriale per il Giubileo 2000 ed al cofinanziamento della Provincia ed oggi è sede dell’Amministrazione Provinciale. Sin dal dicembre 1998, il Palazzo Pubblico in restauro è stato Cantiere Aperto, promosso dalla Fabbrica del Palazzo come teatro di eventi, con interventi d’arte, convegni sul restauro e sulla qualità urbana, incontri, seminari, visite guidate ed un programma formativo con la partecipazioni di stagisti di varie discipline. Oggi il Palazzo, pur mantenendo le sue funzioni istituzionali, è stato aperto al pubblico, sia per visite, sia in occasione di eventi speciali: la sua nuova immagine è già protagonista della vita culturale della città e del territorio.

Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana

Cortile Carrara, 1 - 55100 Lucca
Tel 0583 417483/4; Fax 0583 417770
info@fondazionepaolocresci.it