Premio “Il Cinemino” a “Mister Wonderland”

Firenze, 6 novembre 2019

Il documentario #MisterWonderland”, alla cui realizzazione ha partecipato in maniera significativa la Fondazione Paolo Cresci, ha ricevuto il premio #Cinemino al #FestivaldeiPopoli. Siamo soddisfatti di condividere questa notizia, ringraziando tutti coloro che hanno ricostruito e narrato la storia straordinaria di Silvestro Zeffirino Poli, che vendendo i cialdoni, dolci tipici del suo paese, Bolognana, piccolo paese del Comune di Gallicano, riuscì a pagarsi i viaggi per emigrare, prima in Francia e poi in America, dove creò, grazie a suoi teatri ed ai suoi cinema, un mondo fantastico, un “paese delle meraviglie” per chi conduceva una vita di duro lavoro. Grazie #MisterWonderland! Grazie al regista #ValerioCiriaci e ai produttori #IsaakJohnsonLiptzin e #LucaPeretti. Grazie #AwenFilms Grazie #ToscanaFilmCommission Grazie #FondazioneCassadiRisparmiodiLuccaFondazione Grazie #FondazioneSistemaToscana Grazie #LuccaFilmFesival

#festivaldeipopoli60

#festivaldeipopoli